La pausa forzata imposta dall’epidemia di coronavirus non deve significare stare fermi.
Anche se non possiamo portare avanti le normali attività, possiamo però sfruttare questo tempo sospeso per fare quelle cose che rimandiamo sempre o che non giudichiamo importanti rispetto alle mille altre che dobbiamo portare a termine quotidianamente.
Fermarsi a riflettere non è una cosa che, salvo eccezioni, riusciamo a fare in tempi normali. E se è raro trovare qualcuno di cui ci fidiamo che abbia la sensibilità necessaria per darci i giusti consigli, arriva il momento in cui dobbiamo prendere il toro per le corna e fare da soli.
Se sei un imprenditore (un’imprenditrice) o un/una professionista, potrebbe essere proprio questa l’occasione giusta per (ri)mettere a fuoco i tuoi valori e rivedere la tua strategia di comunicazione, in modo da essere pronto/a quando il mondo ricomincerà a girare.
Come?
Rispondendo, con scrupolo e onestà, a queste cinque domande:
Fammi sapere se, dopo aver risposto a queste domande, ti sei visto o vista con occhi nuovi e hai iniziato a comunicare in modo diverso e più efficace.