Tan and Grey Minimalism DIY Influencer Youtube Thumbnail Set

#23
Il tuo antidoto alla cattiva scrittura,
alla cattiva comunicazione e alle cattive maniere.
Grazie di essere qui: lo apprezzo molto

Trova il tuo stile [di scrittura] magico.

Guardo la tv. Una sera normale. Sono un po’ annoiata perché non trovo niente di interessante. Alla fine ripiego sul classico film per famiglie del periodo delle feste.

Giusto per passare il tempo: sono anche un po’ stanca, tra poco me ne andrò a letto.

Ad un certo punto ecco la perla: «Non è tanto cosa dici, ma come lo dici. Tu sei l’unico tu dell’intero universo» [buffo perché è una frase che ripeto molto spesso…].

Insomma, per far “compiere la magia” bisogna essere se stessi.

***

Se vuoi che i tuoi contenuti diventino magici – cioè raggiungano l’obiettivo di farti uscire dall’anonimato e di far percepire il tuo valore – allora devi compiere quell’ultimo uno per cento di lavoro che è compito tuo.

Quindi, a Natale, regala te stesso.

Ai tuoi clienti non mandare i soliti auguri di buone feste, ma scrivi qualcosa di personale. Racconta chi sei, cosa fai, come lo fai, perché lo fai.

Racconta da dove sei partito; quali ostacoli hai incontrato; chi ti ha aiutato o ostacolato; perché hai fatto una scelta piuttosto che un’altra.

Ti allego un velocissimo schema che puoi usare nelle tue email (ma vale, in generale, per tutta la tua strategia di contenuti, sempre che tu voglia costruire una relazione con le persone e non solo vendere…):

– introduci lo scenario (porta le persone nel tuo mondo)
– racconta la tua difficoltà (il problema che avevi davanti e che, probabilmente, è lo stesso che hanno i tuoi lettori)
– rivela la tua svolta (quando hai capito come risolvere il problema)
– presenta i benefici (della tua soluzione/prodotto/servizio, raccontando esperienze reali o almeno verosimili)
– invita all’azione (iscrizione ad un webinar, acquisto di un servizio ecc).

Poi faccio mia la raccomandazione del mago del film: «Quell’ultimo 1% è compito tuo». Mettici dentro qualcosa di tuo.

Ascolta chi sei.

Daje!

 

 

Romina
Romina@scribantia.it

P.S. Se questa newsletter ti è piaciuta, girala ad un amico o ad un’amica con l’invito ad iscriversi. Puoi anche condividerla sui tuoi canali social.

P.P.S. Vuoi leggere le newsletter precedenti? Vai all’archivio

👉 Se invece di leggere preferisci ascoltare, ti segnalo il mio canale Telegram

Ti hanno girato questa email? Ti meriti la tua! Iscriviti qui