Il tuo antidoto alla cattiva scrittura, alla cattiva comunicazione e alle cattive maniere.

Se la lettura è anche il tuo passatempo preferito, qui potresti trovare pane per i tuoi denti (ops, frase fatta da evitare…).

Perché le mie sono sempre email da leggere, riflessioni a “voce alta” (penna, forse dovrei dire) per condividere le mie esperienze di acchiappastorie e tutto ciò che imparo/sperimento lavorando con imprenditori, professionisti e artigiani che disperatamente vogliono uscire dall’anonimato.

In sostanza, ti do gratis quello che altri pagano. 

Perché "Punto e Virgola"?

«A Romì, ma come ti vengono ‘sti punti e virgola?»

Il mio tratto distintivo nella scrittura sono i punti e virgola. Ho un debole e mi viene naturale usarli. Per questo, ogni tanto, qualcuno mi prende in giro. Ne ho fatto la mia cifra stilistica, mentre la maggior parte delle persone li evita non sapendo bene come usarli. 

Quale miglior nome per la mia newsletter? Il giusto antidoto alla scrittura banale, approssimativa, superficiale. 

Insieme possiamo percorrere le vie che portano all’essenza di una buona comunicazione fatta di concetti semplici ma efficaci; di buon italiano e buona educazione; di fiducia e rispetto (hai notato il punto e virgola?).

Niente tecnicismi. Solo buone pratiche, casi studio, notizie, tool e consigli utili. Per scoprire/capire come con le parole puoi costruire una storia. La tua storia memorabile.

Le email ti arriveranno random, comunque non più di due al mese e mai di sabato e domenica. E come ovvio, ti basta un click per cancellarti.


romina pellecchia velchi
romina pellecchia velchi

Cosa dice chi è già dentro

Allora, che fai?

P.S. Ogni tanto finisce che qualcuno mi dà dei soldi. Ti ho avvertito.

Scribantia ❤️ 2022 | Romina Pellecchia Velchi | Partita Iva 14706391001