#26
Il tuo antidoto alla cattiva scrittura,
alla cattiva comunicazione e alle cattive maniere.
Grazie di essere qui: lo apprezzo molto

18/03/2022 

Ti hanno detto che bisogna avere un sito e magari anche un blog.

Ti hanno detto che devi scrivere articoli, almeno uno a settimana.

È tu magari lo hai fatto. Ci hai messo impegno ed energie. Hai anche speso soldi per farti fare un bel sito, moderno e responsive, come si dice. 

Però i risultati sono scarsi: poche visite; ancora meno richieste di contatto. 

È una situazione molto comune. E non sei tu che sbagli. È che probabilmente nessuno ti ha spiegato che… fatto il sito trovato l’inganno: per quanto semplice, qualsiasi attività sul web richiede delle competenze (e non immagini nemmeno quante). E richiede tempo.

Non basta pubblicare l’articolo. Servono tutta una serie di attività collaterali senza le quali anche il più dell’articolo del mondo resterà sconosciuto ai più. E il tuo lavoro sarà stato del tutto inutile. 

Ma si può rimediare, come dimostra questo caso studio.

Buona lettura

scribantia romina

Romina

www.scribantia.it

P.S. Se questa newsletter ti è piaciuta, girala ad un amico o ad un’amica con l’invito ad iscriversi. Puoi anche condividerla sui tuoi canali social.

P.P.S. Vuoi leggere le newsletter precedenti? Vai all’archivio.

Se invece preferisci ascoltare, segui il mio canale Telegram.

Romina Pellecchia Velchi

Giornalista-acchiappastorie

Scrivo per il web le persone

Content marketing | Storytelling

www.scribantia.it

Ti hanno girato questa email? Ti meriti la tua. Iscriviti qui